Il Magazine Ufficiale

del Naturismo italiano

fen lg  fen lg fen lg

Gli albori di Infonaturista alcuni...brevi articoli-1996

Gli albori di Infonaturista alcuni...brevi articoli

  • 25' CONGRESSO MONDlALE FNI/INF DAL 23 AL 25 AGOSTO 1996 Sui terreno del Club ATHENA/ANVERSA a OSSENDRECHT/PAESI BASSI (Guida Mondlale 1994-95 pag. 76).

A pagina 11 della Guida 1994-95 potete leggere 20 attlvità della nostra Federazione Naturista Internazlonale.
Al pt. 4 sl legge che il Congresso Mondiale, ogni due anni, si svolge in paesi diversi per promuovere il Naturismo.
A Ossendrecht In particolare sarà approvato Il Nuovo Statuto FNI/INF. La nostra FE.NA.IT. organizzerà, come sempre, una partecipazione itallana.
Sui prossimi bolletini le relative informazioni.

  • GARE NATURISTE INTERNAZIONALI DI NUOTO AD EVREUX
    Tramite FE.NA.IT. il Presidente della FNI Karl Dressen e Chris Ivens Vice Presidente e Segretario allo Sport hanno Inviato vivi ringraziamenti per la partecipazione del numeroso gruppo del nuotatorl Italian I (5 U.N.I" 2 ETRURIA, 1 LIBURNIA, 2 ANITA).
    La FNI auspica inoltre che prosegua la parteclpazlone italiana negli anni prossimi INTERNATIONAL NATURISM MEETING" I BRASIL NAT A Rio de Janeiro dal 21 al 25 Marzo 1996. (Infonnazioni c/o Segreteria U.N.I.).
  • ABBONAMENTO NAT INFO 1996
    4 numerl + I numero gratulto £. 45.000 c/o Segreteria U.N.I. A chi fece I'abbonamento 1995 preghiamo dl comunicarci I numeri rlcevuti poiche e in corso un'azione dl verifica tra la nostra Segreterla e la Segreterla Nat Info.
    ABBONAMENTO A INF BULLETIN 1996
    Importante e unica pubblicazlone blmestrale della INF (Federazione Internazlonale) che riporta tutte le nottzie dal mondo naturista. Abbonamento £. 25.000 c/o Segreterla U.N.I.
  • TOM OPERTI. SCRIVE A FIDENZIO LAGHI ED ALTRI
    Assoluzione dall'accusa di "atti contrari alla pubblica decenza" perchè l'atto non sussiste, Pretura dl Forli - Sentenza del 20 novembre 1995 (Giudice Di Fiore)
    nella mia qualità di Presidente Onorarlo della FE.NA.IT., esprimo le mie vive congratulazioni a Te ed al Socio Gian Luigi Bondi di Russi all'avvocato difensore Paolo Zoli di Forli ed al Pretore di Ravenna Donatella Di Fiore, per la piena assoluzione dall'accusa di "tti contrari alla pubblica decenza", verbalizzata in data 24 aprile 1994 dai Carabinieri di Lido Adriano in persona del Brigadiere Luca Francavilla, perchè il fatto non sussiste.
    Onore a Te, all'ANER ed alla FE.NA.IT. per questa ulteriore positiva conquista, raggiunta grazie soprattutto alla tua coraggiosa caparbietà Un caro saluto da un ormai troppo vecchio naturista.
  • CLUB RANIERI-COPPI
    Claudio Ranieri e Ada Coppl già Presidente e Presidente Onorario dell'Etruria, che hanno mantenuto negli anni un costante impegno naturista, hanno fondato il Club Ranieri-Coppi - Associazione Naturista Italia Centrale - al fine dl poler allribuire al Club la proprietà della sede e della casa sltuata in locali Soffietto - provincia di Terni.
    Dette proprietà, si legge sul Notiziario (15 Nov.'95) del Club Club Ranieri-Coppi saranno ulilizzale come punti di Incontro per attività associative.
  • 1° CONCOR80 FOTOGRAFICO 1996 "GIUSEPPE FEROLDI"
    La Direzione, U.N.I. duranle la rlunlone del 16 Dicembre 1995 tenutasi nel locali della piscina Colletta (che accolse il memorabile incontro Naturista Internazionale di nuoto nel 1980) ha deliberato dl indire il primo concorso fotografico con il Patrocinio dell'UNI in memoria di un NATURISTA famoso per le sue opere fotografiche a noi tutti caro: Giuseppe Feroldi.
  • VACANZE NATURISTE IN GRECIA
    In Grecia esistono ben poche strutture naturlste; la più conosciuta e fruibile è il CALYPSO VILLAGE a Rethlmno sull'isola di Creta.
    centro di un certo livello, elegantee non alla portata dl tutte le borse. Per i naturisti che non amino (o non possano permettiresi) un vlllaggio Hotel sull'Isola di Creta esistono numerose alternative a livello di naturistmo libero.
    Infatti praticamente tulte le isole greche hanno accoglienti spiagge abbastanza facil da raggiungere dove è possibile la tintarella integrale in tranquillità. Una nostra "mlnlguida" al rilguardo, di qualche anno fa è sempre attuale.
    Per consigli al riguardo, contattate la segretiria UNI.
  • EXPO VACANZE '96"
    30a - Mostra Mercato Internazlonale delle Vacanze, Turismo e Tempo Libero - Torino: 15-24 Marzo 1996.
    Un bellisslmo stand, collocato in una ottima posizione quello allestito dalla Maison de France (Ente Turismo Francese) al Salone delle Vacanze di Torino per pubblicizzare i più bei campeggi e centri di vacanze naturlsti francesi (con la collaborazlone della direzione degli stessi centri di vacanze) e poichè al salone, stranamente mancava uno stand turristico "tessile" francese lo stand naturista è stato oggetto di ancor maggior interesse in quanto vi si fermavano anche persone che non avevano in programma una vacanza naturista.
    L·U.N.I su mandato della FE.NA.IT. si e assunto l'onore e l'onere di fornire il personale di stand dato che solo saltuarlamente si è avuta la presenza dl esponenti naturisti francesi.
    Ringraziamo nel modo più vivo tutti i soci che con la loro presenza hanno coadiuvato il Presldente e la sgretaria nel compito di dialogare con i numerosi visitatori che si fermavano per richiedere informazioni o anche solo per guardare i depliant esposti o i film propiettati.
    E' stato distribuito un gran numero di depliant emateriale informativo sia dei campeggi francesi che dei campeggi i taliani le Betulle e Pizzo greco.
  • A.N.E.I. - ASSOCIAZIONE NATURISTA ECOLOGISTA ITALIANA
    Presidente Lucio Cappelletti; Segretario Renato Ardigo; Tesoriere Maria Plebani; Consigleri Corrado Lardera, Tina Parma, Glancarlo Pedersinin. Mauro Chittò; Revisori dei conti Giampiero Pileri e Luciano Mancibello.
    Il 6 Dlcembre 1995 e nata l'A.N.E.I. ehe e entrata a far parte della FE.NA.IT. il 5 Marzo 1996. Ha sede In Blesela 25128 In Via Londrlnl 8 - Tel. 030/39.00.90.
  • Giornata Mondiale del Naturismo
    Nel fare propria un'iniziativa della Federazione Naturista Internazionale (INF-FNI), la Federazione Naturista Italiana si onora di partecipare al pubblico italiano la "Giornata Mondiale del Naturismo" allo scopo di contribuire alla diffusione dell'idea e della pratica naturista anche nel nostro Paese.
    In un'epoca nella quale mancano certezze e garanzie in molti settori della vita, il naturismo offre modelli che trovano il loro fondamento nei valori eterni dell'esistenza e che non sono inficiati dalle mode caduche del tempo. Il naturismo offre all'umanita la possibilita di recuperare dimensioni perdute e di riscoprire la propria vera natura.
    Tra queste dimensioni deve essere considerata momento peculiare del naturismo la riconquista della ginnita integrale, ossia della nudita naturale promiscua in ambienti non contaminati: e questa I'espressione visiva del naturismo che e ad esso essenziale, perche costituisce l'alto assoluto, verace, insostituibile dell'immersione dell'uomo nella sua natura interiore e nella natura esterna.
    Movimento a carattere familiare, il naturismo ridona alle famiglie, e quindi anche alla societa, quella serenità e quei valori etici indispensabili per rirtrovare la serenità. Anche ai giovani, che sono i maggiori sofferenti delle ansie del nostro tempo, il naturismo offre parametri di vita che non tradiscono in quanto improntati ai modelli e ai valori eterni della vita come e stato voluto dalla natura: equilibrio psicofisico, temperanza, serenita, fiducia nella vita.
    Daniele Agnoli
  • 27 Trofeo di Nuoto in Olanda a Eindhoven 1-3 novembre 1996
    E stata la pili numerosa trasferta nella nostra storia naturista, 41 partecipanti tra cui 13 nuotalori; anche i risultali sono stati brillanti, una medaglia d'oro, una d'argento e 10 medaglie di bronzo.
    Il viaggio e stato lungo e, purtroppo, causa impegni di lavaro non riprogrammabili da parte di qualche parlecipante, siamo tornati troppo presto; ripromettendoci che non succeda più.
    La trasferta è stata piacevole, infatti oltre al ricco medagliere, abbiamo trovato una bella piscina di 50 m, e una confortevole accoglianza, avendo avuto alloggi in casette vetrate su un generoso parco sulle sponde di un lago attraversato da un canale. simpatica e coinvolgente la la festa del commiato.
    Arrivederci ai primi giorni di novembre 1997, si dice a Ginevra..

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Per continuare a navigare su questo sito clicca sul link accetta