Il Magazine Ufficiale

del Naturismo italiano

fen lg  fen lg fen lg

EUNAT 2013-2013

EUNAT 2013

EUNAT è la commissione INF che governa le attività delle federazioni europee. Costituita quattro anni fa EUNAT è guida¬ta da EUNATCOM cioè da un segretario, un responsabile dello sport ed un responsabile dei giovani. Gli annuali incontri EUNAT hanno sostituito i pre¬cedenti Incontri Interfederali INF-FNI (sul terreno delle Betulle erano già stati organiz¬zati due incontri Interfederali). Quest’anno in Italia si è svolto il 4° incontro EUNAT, i primi tre si sono svolti in Lussemburgo, Svezia e Germania, il prossimo nel 2014 sarà organizzato dall’Olanda. Al Villaggio Naturista Le Betulle erano presenti i presidenti delle federazioni di Danimarca, Irlanda, Svezia, Norvegia, Gran Bretagna, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Austria, Francia, Spagna, Portogallo, Italia. Un magnifico padiglione allestito per l’occasione ha accolto i delegati delle 14 federazioni presenti e due esperti traduttori hanno accompagnato in simultanea l’in¬contro nelle tre le lingue ufficiali: francese, inglese e tedesco.


Tra gli argomenti in discussione:

  • le leggi europee sul naturismo -l’organizzazione dei giovani ENY -la certificazione dei terreni naturisti
  • i festeggiamenti per il 60mo anniversario dell’INF-FNI programmato a Montalivet.

C’è stata anche una bella sorpresa fatta dal presidente della Federazione Naturista Fancese FFN: la comunicazio-ne che la FFN organizzerà il Gala di nuoto 2013.
Questa manifestazione sembrava non realizzabile nel 2013 per mancanza di candidature. L’avvenimento avrà luogo nei pressi di Nantes dal 8 al 10 novembre.
Intanto, in parallelo ai lavori, gli accompagnatori dei delegati hanno potuto partecipare e apprezzare le visite che la nuova direzione del Villaggio Le Betulle ha programmato e realizzato nelle giornate dell’incontro.
Sono stati visitati gli Appartamenti Reali nel Parco della Mandria, la Reggia di Venaria e, a bordo di un trenino, attraverso il Parco, si è raggiunta la Villa Laghi; anche il centro di Torino è stato la meta per una piacevole passeggiata. La serata di Gala, che tradizionalmente chiude l’incontro, è stata piacevolissima in particolare è stata molto appre¬zata la partecipazione del V. Sindaco del Comune di LA CASSA dove nel 1969 fu fondato il terreno “Le Betulle”.

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Per continuare a navigare su questo sito clicca sul link accetta