Il Magazine Ufficiale

del Naturismo italiano

fen lg  fen lg fen lg

VAMA NATUR Naturismo sul Mar Nero-2017

VAMA NATUR Naturismo sul Mar Nero

Vama Natur è un club naturista nato dall’idea dei soci fondatori per vivere il naturismo in piena liberta nella stazione balneare di Vama Veche al confine tra Romania e Bulgaria stazione già nota da oltre un secolo ai naturisti di tutto il mondo sopratutto inglesi, francesi, russi, canadesi ed americani oltre che naturalmente ai rumeni e bulgari.

Il microvillaggio consta di alcuni bungalows a schiera, piazzole per roulotte, roulotte già pronte e disponibili sul posto, alcune tende anchesse disponibili sul posto.

Per raggiungere la spiaggia sottostante di sabbia bianca e roccie di calcare (lunga oltre 12 km) non serve attraversare strade, si raggiunge da un sentiero che scende dalla dole collina su cui è situato il club (distanza dalla spiaggia 50 mt).

Sempre via spiaggia si arriva alla localita Due-Mai altra nota spiaggia naturista (600 mt via spiaggia). Il club è dotato di un piccolo spaccio interno in cui comprare ciò di cui si ha bisogno (cibo,attrezzature balneari), a un centinaio di metri si trova la piccola cittadina di Vama Veche dotata di negozi, ristoranti, bar lungomare, etc.

La spiaggia Vama Natur è rinomata anche per la pesca sportiva in apnea e con canne da pesca, essendo una riserva naturale non di rado si avvistano gruppi di delfini, sempre a un centinaio di metri vi è la pescheria con annesso proprio ristorante.
Vi è la possibilita di fare gite al lago Techirghiol con fanghi termali liberi e possibilita di praticare il naturismo.

Altra località visitabile e quella di Eforie con la sua bellissima spiaggia e infine Corbu con la sua bellissima lingua di sabbia di oltre 10 km che si protende in una magnifica laguna con profondita del mare di circa 50 cm. Il naturismo in Romania ha una antica tradizione ed e praticato praticamente in tutte le spiagge in cui vanno anche i tessili.

Il club Vama Natur non è un campeggio bensi una associazione quindi permette ai soci tesserati di avere prezzi molto competitivi e di sentirsi come a casa loro, è permessa l’installazione di roulotte stanziali e ciò permette ai soci di avere una propria ''casa al mare'' per 360 giorni all’anno avendo la possibilita di cederla anche a parenti ed amici purchè tesserati.

Il tempo di solito e bello da inizio aprile fino ai primi di ottobre (mesi in cui le temperature si aggirano dai 27 gradi di minima ai 35 di massima), ma a volte vi sono anni in cui si può fare il bagno già da febbraio fino a novembre.

Maurizio Barbieri uno dei soci fondatori si trova sul posto 365 giorni all’anno quindi massima tranquillità per le vostre roulotte stanziali che si possono comprare ad un ottimo prezzo e qualità presso alcune strutture convenzionate.
Per informazioni potete telefonare a Maurizio al numero: 0040732138121.

La buona compagnia di gente socievole e l’ottima cucina dei ristoranti completa il tutto.

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Per continuare a navigare su questo sito clicca sul link accetta